Nucleo Interno di Valutazione (NIV)

Prof.ssa Lucia Scarcelli (Dirigente Scolastico)
Professori
Anna Maria Messina (collaboratore D.S.)
Mariangela Dell’Orco (collaboratore D.S.)
Claudia Triglione (F.S.), Graziamaria Labianca (F.S.), Anna Antonacci (F.S.), Cecilia T.F.Gigante (F.S. e coordinatore Dip. Musica), Rosa Di Benedetto Di Gioia (coordinatore Dip.Lettere), Valeria Sollecito (coordinatore Dip.Lettere), Silvia Maenza (coordinatore Dip.Matematica e Scienze), Caterina Rigante (coordinatore Dip.Matematica e Scienze), Paola Di Cintio (coordinatore Dip.Lingue straniere), Roberto Olivieri (coordinatore Dip.Tecnologia), Rosa Angela Mastromarino (coordinatore Dip.Arte), Saverio Milillo (coordinatore Dip.Ed.Fisica)
Le funzioni del NIV si esplicano nel monitoraggio e nella verifica delle aree previste dal RAV, in particolare nei seguenti punti:
• attuazione del Piano di Miglioramento (PDM);
• analisi dei bisogni formativi in riferimento all’evoluzione del contesto socio-culturale in cui opera la scuola;
• mappa delle alleanze educative territoriali e loro stato d’attuazione per il coinvolgimento attivo dell’utenza e del territorio nei processi educativi attivati dalla scuola in funzione dell’attuazione del PTOF;
• esiti degli studenti in relazione alle competenze previste nel curricolo;
• processi relativi alla continuità e all’orientamento;
• processi organizzativi, gestionali ed amministrativi.
Il gruppo si riunisce su convocazione del Dirigente Scolastico, con la presenza di tutti i suoi componenti o parte di essi, sulla base delle necessità di volta in volta ravvisate nell’ambito del processo di autovalutazione e miglioramento d’Istituto.

VIALE VINCENZO CALACE 5, 76011 BISCEGLIE (BT)

APERTURA AL PUBBLICO DEGLI UFFICI
    MATTINA
    dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 12:00