Consiglio di Istituto

Il Consiglio d’Istituto, ai sensi dell’art. 10 del TU in materie di Istruzione, è l’organo locale e collegiale di rappresentanza presente in tutte le scuole.

Cosa fa

Membro di diritto:
Prof.ssa Lucia Scarcelli (Dirigente Scolastico)
Componente genitori:
Sig.re Daniela Colangelo, Anna Di Liddo, Angelica Lorusso, Alessandra Maiellaro, Mariantonia Mazzone, Francesca Napoletano, Margherita Spina, Alessandra Ventura
Componente docenti:
Proff.: Lucrezia Bombini, Domenico Bruno, Nunzia Maria Cappelletti, Paola Di Cintio, Maria Liuzzi, Valeria Sollecito, Giulio Terrone, Vincenzo Todisco
Componente ATA:
Dott.ssa Cinzia Cocola, Sig.ra Nicola Lunanova
II consiglio di istituto è presieduto da uno dei membri, eletto a maggioranza assoluta dei suoi componenti, tra i rappresentanti dei genitori degli alunni.
Può essere eletto anche un vice presidente.
Il consiglio stabilisce i criteri a cui il collegio dei docenti deve attenersi nella composizione del PTOF (ha il potere di adottarlo o meno e quindi di possibile rinvio dello stesso al collegio docenti per un suo adeguamento) e ha una funzione di verifica di fatto nel momento in cui gestisce il Programma annuale.
Delibera il regolamento interno che disciplina la vita di istituto, interviene sulla struttura dell’orario, sulle questioni relative alla privacy ecc.
Dà quindi indicazioni e stabilisce i criteri sugli aspetti organizzativi dell’istituto.
Più nello specifico, ai sensi dell’art. 10 del Decreto Legislativo 16 aprile 1994, n. 297 (e successive modificazioni) il consiglio d’istituto:
– Elabora e adotta gli indirizzi generali del POF e determina le forme di autofinanziamento.
– Delibera il Programma annuale, il bilancio preventivo e il conto consuntivo e dispone in ordine all’impiego dei mezzi finanziari per quanto concerne il funzionamento amministrativo e didattico dell’istituto.

Organizzazione e contatti

Contatti

Sede

  • indirizzo

    VIALE VINCENZO CALACE 5, 76011 BISCEGLIE (BT)

  • CAP

    76011

  • Orari

    APERTURA AL PUBBLICO DEGLI UFFICI
    MATTINA
    dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 12:00
    (da settembre a giugno)
    dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:00
    (nei mesi di luglio e agosto)
    POMERIGGIO
    martedì e giovedì dalle 16:00 alle 18:00
    (da ottobre a maggio)

    UFFICIO PRESIDENZA
    Il Dirigente Scolastico riceve previo appuntamento